Comune di

Coreglia Antelminelli

Covid-19: aggiornamenti

DUE NUOVI POSITIVI AL COVID A COREGLIA:

IL MESSAGGIO DEL SINDACO MARCO REMASCHI

 

Due nuovi positivi a Coreglia Antelminelli, contatti diretti dei casi positivi già accertati nei giorni scorsi. Continua a essere quotidiano e costante il rapporto dell’amministrazione comunale e in particolare del sindaco, Marco Remaschi, con il dipartimento d’igiene e prevenzione dell’Asl, con l’obiettivo di avere un quadro sempre aggiornato e informare la cittadinanza.

“Ovviamente a tutti questi nostri concittadini va la nostra vicinanza, perché stanno vivendo giorni di apprensione e di difficoltà ed è importante che nessuno si senta solo – spiega Remaschi -.

Allargando il campo e guardando all’intera Valle del Serchio vediamo che anche oggi si registrano 16 nuovi casi, secondo un andamento che ci dice chiaramente che il virus è in mezzo a noi e che non serve né allarmismo né indifferenza, ma solo consapevolezza, per gestire al meglio questa situazione. La consapevolezza che ci porta a tenere alta l’attenzione e a comprendere che il virus si sposta e si fa più pericoloso ogni volta che non osserviamo le regole e che non teniamo conto di quanto il nostro comportamento individuale sia fondamentale, specialmente oggi, per la salute collettiva, per la tenuta degli ospedali, per la salvaguardia di chi è più fragile ed è più a rischio.

È uno sforzo collettivo e come tale riesce solo se ognuno fa la propria parte e tutti insieme ci muoviamo nella stessa direzione”.

 

 


Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020

Portale pagamenti all'amministrazione
alert system Comune Coreglia Antelminelli
sistema museale
sistema-museale-lucca

Calendario Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2